Votate Movimento 5 Stelle, vi sentirete meglio


In questo clima di guerra all'ultimo voto, al volantino più lanciato, al libretto più bello ed alla promessa più appetibile, noi del Movimento 5 Stelle di Tarquinia ci limitiamo ancora ad informare la gente con il nostro giornalino, attenti a non disturbare troppo. 
Le uniche promesse che abbiamo fatto ai cittadini sono state quelle di prenderci cura nel nostro territorio, di salvaguardare l'ambiente, di creare le condizioni adatte per uno sviluppo sostenibile, ma soprattutto di dare voce ai cittadini, senza dover passare per un partito. I partiti hanno fallito il loro compito di intermediari tra i cittadini e le istituzioni. Cominciamo a pensare all'impegno politico come ad un servizio alla collettività, anziché come ad una professione.


Via i soldi dalla politica: l'abbiamo detto e l'abbiamo fatto. 1.700.000 euro di rimborsi elettorali restituiti ai cittadini nel 2010, tutti e subito. Gli altri, quelli che adesso propongono commissioni per la trasparenza o raccolgono firme ai banchetti per l'abolizione dei rimborsi, se li sono intascati tutti, centinaia di milioni di euro senza dei quali questi partiti non potrebbero sopravvivere, mantenersi, e foraggiare tutti i loro dipendenti.

Noi abbiamo messo in campo una lista fresca, spontanea, fatte di persone incensurate, senza tessere di partito e che per la prima volta si presentano alle elezioni comunali. Giovani che ci hanno cercato, che hanno voluto metterci la faccia perché probabilmente sentono la necessità di essere rappresentati.
Signore e signori, è arrivato il momento di ripensare un futuro, di immaginarcene uno diverso. Quest'anno avete un'opportunità che forse a Tarquinia, e in altre 101 città d'Italia, non si era mai presentata: votare persone nuove, scegliere un Movimento anziché un partito politico.

Noi ce l'abbiamo messa tutta, a voi la palla.

Luca Cerquatelli



Link correlati:
Il nostro programma
Il Movimento 5 Stelle su Wikipedia

Commenti

Post popolari in questo blog

Titta Marini - Tutte le poesie e Discorsone del Fronte dell'Ozzio

Segnaletica QR Code: ma è davvero così innovativa?

Foglio per calcolo media ponderata e media per il conseguimento della laurea