Sondaggio sulla più discussa piazza del Lido, il cosiddetto "abbeveratoio"

E' piuttosto difficile rimanere indifferenti alla piazza tra viale dei Tritoni e il Lungomare di Tarquinia lido, da molti anni ormai in stato di completo abbandono, che i cittadini hanno giustamente ribattezzata "abbeveratoio", per via dell'isola pedonale rialzata originariamente adornata con fontanelle e canalette, ormai a secco da anni.
(Sondaggio terminato)




Risultati sondaggio:


Link correlati:

Commenti

  1. una ruspa, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per eliminare questa e altre brutture.

    RispondiElimina
  2. sarebbe bello vederlo sistemato sto posto, ma poi senza manutenzioni, quanto tempo ci metterebbe a tornare uno schifo com'è adesso ?!?

    RispondiElimina
  3. Non credo che il problema centrale sia la manutenzione, ma la socializzazzione della piazza.
    Per questo l'ho definita "non luogo", riferendomi al neologismo di Augè usato anche in campo urbanistico per indicare quei luoghi dove la gente passa senza interagire con gli spazi in questione.
    Questo, secondo me, ancor prima della mancata manutenzione ha inciso sullo stato attuale della piazza.

    RispondiElimina
  4. anonimo, arriva un giorno in cui solo le ruspe possono rimediare a certe opere senza senso.
    anzi, propongo un flash mob dove un centinaio di persone armate di picconi e pale distruggono tutto a suon di musica, al comune resterebbe solo il rifacimento del manto stradale.

    RispondiElimina
  5. Sono pienamente d' accordo con l' interpretazione di Luca. Quello spazio è stato "indecifrabile" fin dalla sua inaugurazione, figuriamoci oggi, che è vittima del DEGRADO! Possiamo soltanto definirlo un "flop" urbanistico. Una manutenzione-riqualificazione servirebbe comunque a poco...

    RispondiElimina
  6. MEglio che sia quello che sarebbe dovuto essere all'inizio, una piazza con aiuole con giochi d'acqua e luci. Quindi meglio riqualificarla e restaurarla, piuttosto che eliminarla del tutto, per farla diventare un parcheggio o uno dei tanti spazi vuoti e senza "destinazione", che troviamo al lido.

    RispondiElimina
  7. ...la piazza con giochi d' acqua e luci...costa tanti euri...ecco xkè ha fatto quella fine...
    Quasi quasi è meglio il parcheggio che quello scempio. Comunque, scherzi a parte, secondo me bisognerebbe creare una piazza/area pedonale definita "a raso", quindi piano strada dato che in architettura/urbanistica le cosidette "piazze rialzate" non hanno mai funzionato.

    RispondiElimina
  8. D'accordissimo con Dario!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Titta Marini - Tutte le poesie e Discorsone del Fronte dell'Ozzio

Segnaletica QR Code: ma è davvero così innovativa?

Foglio per calcolo media ponderata e media per il conseguimento della laurea