Raccolta firme per il referendum abrogativo dell'attuale legge elettorale (porcellum)

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA DI TARQUINIA CONTRO IL PORCELLUM  

Si informa tutta la cittadinanza che al fine di contribuire al superamento della attuale pessima legge elettorale che delega ai soli capi partito l’individuazione dei Parlamentari che decideranno delle sorti del nostro Paese, si è sentito il dovere civico di costituire un Coordinamento Cittadino Apartitico per la raccolta di firme per il Referendum Elettorale già indetto dal Comitato Referendario Per i Collegi Uninominali con sede in Piazza Santi Apostoli 73 -00186 Roma info:www.referendumelettorale.org
L’iniziativa tende ad impedire che la legge “Porcata” come così definita dallo stesso ideatore on. Calderoli, serva ad individuare i prossimi Parlamentari che, così nominati, si sentiranno certamente svincolati da qualsiasi obbligo che invece dovrebbero avere per le circoscrizioni nelle quali sono eletti e che coscienziosamente dovrebbero rappresentare.
Il Coordinamento cittadino ha pertanto organizzato una raccolta di firme che avverrà nei prossimi fine settimana: 27/28 agosto, 3-4 e 10-11 settembre, presso un tavolo predisposto in Piazza Cavour.
Tutta la cittadinanza, indipendentemente dal credo e dal colore politico, è invitata ad aderire apponendo la propria firma sui moduli relativi. Ricordiamoci che la Democrazia per essere reale nasce sempre dal basso e non si concilia con le deleghe in bianco a sparuti gruppi dominanti.

Il Responsabile del Coordinamento Cittadino 
Ugo Marino Cerrato
Tarquinia 25/08/2011

Commenti

Post popolari in questo blog

Titta Marini - Tutte le poesie e Discorsone del Fronte dell'Ozzio

Segnaletica QR Code: ma è davvero così innovativa?

Foglio per calcolo media ponderata e media per il conseguimento della laurea