Raccolta firme per il referendum anti-Porcellum anche al Lido di Tarquina

Si comunica che il Coordinamento Cittadino Apartitico per la raccolta firme riguardante il Referendum per l'aboragazione dell'attuale legge elettorale detta "Porcellum", posizionerà un banchetto per la raccolta firme anche al Lido di Tarquinia, Domenica 4 Settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30, lungomare dei Tirreni (vicino allo stab. Gravisca), oltre a quello già presente al paese il 27/28 agosto, 3-4 e 10-11 settembre, presso un tavolo predisposto in Piazza Cavour. 
PERCHÈ FIRMARE
"In un momento drammatico come questo, con il Governo italiano commissariato dall'Europa, il Paese ha piu' che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.
Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.
Vogliamo impedire che la "legge porcata" sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da 6 anni, ma il porcellum è ancora lì.


Firmate per consentire al popolo di abrogarla.
Firmate per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.
Firmate per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l'alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.
"

Link correlati:
http://www.firmovotoscelgo.it
Gravità Permanente: Raccolta firme per il referendum abrogativo dell'attuale legge elettorale (porcellum)

Commenti

Post popolari in questo blog

Titta Marini - Tutte le poesie e Discorsone del Fronte dell'Ozzio

Segnaletica QR Code: ma è davvero così innovativa?

Foglio per calcolo media ponderata e media per il conseguimento della laurea